Lista di tutti i messaggi subliminali audio

Per contatti e segnalazioni: sartico2@libero.it

AVVERTENZE:

Per chi fosse interessato a scaricare una grande quantità dei file in formato mp3 collegati a questa pagina, consigliamo di mettersi in contatto con il Centro Culturale San Giorgio per ricevere il materiale su CD-ROM contenente il mirror (ovvero la copia integrale) autoplay dell'intero sito che state visitando. Per chi lo volesse, è inoltre disponibile anche un CD-ROM "ibrido". Il CD-ROM in questione contiene una sorta di audio conferenza ascoltabile da un comune impianto stereofonico, ma, se viene inserito nel lettore CD-ROM di un computer, si comporta esattamente come il CD-ROM autoplay che contiene solo la copia del sito. Il CD a doppia lettura è sempre corredato da un piccolo opuscolo esplicativo. Chi fosse interessato all'acquisto di questi CD-ROM, a libri, opuscoli o ad altro materiale per approfondire i vari argomenti che affrontiamo in questa pagina (satanismo, messaggi subliminali, sètte segrete, ecc...) vada al catalogo.

Per quel che concerne il significato dei termini tecnici presenti in questa pagina, si rimanda alla lettura della (...piccola) dispensa da noi realizzata. In essa il gergo scientifico utilizzato è spiegato in modo semplice e completo. Si badi, tuttavia, che il testo in questione non è stato pensato, né solo nè soprattutto, per i neofiti, quanto per offrire validi spunti di riflessione anche agli studiosi esperti.

I messaggi subliminali sono stati suddivisi in quattro categorie. Si parte dagli INNOCUI (che sono messaggi autocelebrativi o celebrativi della stessa tecnica dei messaggi subliminali) per poi passare a quelli che ISTIGANO ALL'USO DI DROGA, approdando poi alla grande massa di messaggi "SULFUREI" che operano adorazione demoniaca od invitano al culto satanico, fino a giungere a tentativi di convincimento occulto che fanno palese APOLOGIA DEL SUICIDIO. In fondo non vi è nulla di cui stupirsi: Sodoma ebbe come "ricompensa" per i propri peccati la morte, così come Onan, etc... La Santa Chiesa ci ha sempre insegnato che: «Il prezzo del peccato è la morte»!

 

Per visualizzare le varie covers dei CD, cliccare sul titolo.

Per visualizzare le foto del gruppo o del cantante, cliccare sul nome.

 

Sezione Prima: messaggi subliminali innocui o che almeno tali appaiono:

I messaggi che troverete nella sezione sono, come detto, quasi tutti apologetici della tecnica e dell'efficacia del convincimento occulto, mediante l'inserimento di messaggi subliminali nelle canzoni. Le poche eccezioni riguardano semplici "autopromozioni" per via subconscia.

.

Autore Alphaville, LP First Harvest («Prima raccolta»), brano Big in Japan («Grande in Giappone»; versione remix), WEA 1992, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Remix by Kid and John» («Remiscelato da Kid e John»).

Autore Franco Battiato, LP Pollution («Inquinamento»), brano Areknamess, Bla Bla 1973, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Se mancherà… se mancherà…. Se mancherà».

Autore Franco Battiato, LP Gommalacca, brano Shock in My Town («Shock nella mia città»), Polygram 1998, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Di aminoacidi…Nelle mie orbite si scontrano tribù di sub-urbani… Di aminoacidi». Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video di questo brano clicca QUI (il file è di 2 MB).

Autore CCCP, LP Affinità-Divergenze Tra Il Compagno Togliatti e Noi. Del Conseguimento Della Maggiore Età, brano Emilia Paranoica, Virgin 1987, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Un freddo più pungente. Accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria».

Commento: gli "accordi secchi e tesi" sono proprio quelli che precedono, nella versione al dritto, il messaggio subliminale; il quale "entra nella memoria" senza essere stato vagliato dalla ragione.

Autore Queen, LP A Kind of Magic, («Un tipo di magia»), brano A Kind of Magic, EMI 1986, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Watch You... watch you»!  («Stai attento… stai attento»!)

Autore Electric Light Orchestra, LP Face the Music («Affronta la musica»), brano Fire on High («Fuoco verso l’alto»), Jet 1975, messaggio rovesciato;

Backmasking: «The music is reversible, but time is not. Turn back... turn back... turn back...» («La musica è rovesciabile, ma non il tempo. Gira al contrario... gira al contrario... gira al contrario... gira al contrario...»).

Autore Pink Floyd, LP The Wall («Il muro»), brano Empty Spaces («Spazi vuoti»), Harvest 1979, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Any better: congratulations! You've just discovered the secret message. Please, send your answer to «Old Pink», care of the «Funny Farm», Chalfont»Niente di meglio: congratulazioni! Hai appena scoperto il messaggio segreto. Per favore, spedisci la tua risposta al “Vecchio Pink”, presso la “Divertente Fattoria”, a Chalfont»).

Commento: il «vecchio Pink» del messaggio è l’ex componente Syd Barrett, allontanato dal gruppo nel 1968 per problemi di droga e morto il 7 luglio 2006. Chalfont è una città inglese situata nella contea del Bedsforshire. Ascoltando lo stesso brano nel video The Wall (1982), si può osservare che il messaggio rovesciato è stato rimosso, ma che l'animazione floreale che commenta questo pezzo è ricca di allusioni sessuali di natura semi-subliminale. Se vuoi vedere un estratto di questo video clicca qui (il file è di 8,2 MB).

Autore Franco Battiato, LP  Clic, brano Nel Cantiere di un’Infanzia, Bla Bla 1974, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Mirko... loro senton turco».

Commento: il senso del messaggio è che chi ascolta il messaggio al dritto crede di sentire un idioma straniero come il turco.

Autore B-52's, LP Bouncing Off the Satellites («Rimbalzando dai satelliti»), brano Detour Thru Your Mind Wig («Deviazione attraverso la parrucca della tua mente», Warner Bros. 1986, messaggio rovesciato;

Backmasking: «I’ve buried my parakeet in the back yard. Oh no! You’re playing the record backwards! Watch out, you might ruin your needle» («Ho sepolto il mio parrocchetto nel giardino. Oh no! Stai suonando il disco al contrario. Attento, potresti rovinare la tua puntina»).

Commento: il parrocchetto (Psittacula kramer) è un pappagallo.

Autore Roger Waters, LP Amused to Death («Divertito fino alla morte»), brano Perfect Sense, Part I («Senso compiuto, parte 1ª»), Sony Music 1992, messaggio rovesciato;

Backmasking: «We have decided to include a backward message... Stanley... for you... and all the other book partners» («Abbiamo deciso di inserire un messaggio rovesciato... Stanley... per te... e per tutti gli altri»);

Commento: inizialmente Roger Waters voleva inserire un dialogo estratto dal cult movie 2001 Odissea nello spazio tra il computer di bordo HAL e un membro dell'equipaggio. Di fronte al diniego del regista, Stanley Kubrick, di utilizzare clip estratti dal suo film, Waters decise di registrare al contrario questo messaggio. Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video di questo brano clicca QUI (il file è di 6,4 MB).

Commento: a prima vista, questo backmasking sembrerebbe contrario all’uso del subliminale. In realtà i testi di questo gruppo sono favorevoli alla manipolazione mentale. Inoltre, il testo del messaggio a noi sembra essere di tono velatamente canzonatorio... Il 6 aprile 1988, Wendy O. Williams, la cantante di questa band punk rock si è suicidata all'età di 48 anni sparandosi alla testa.

E' stato rinvenuto un messaggio subliminale nel quale un gruppo rock cristiano (protestante) semisconosciuto - i "Petra" - invita a seguire Dio anziché satana. Al riguardo di questo tentativo "cristiano" di convincimento occulto, vogliamo specificare che tutto ciò che viene fatto per plagiare e per forzare l'altrui capacità di discernimento è contrario alla fede cristiana (anche a quella dei nostri fratelli separati...) oltre che moralmente infame.

Autore Petra, LP More Power to Ya («Più potere a te»), brano Judas Kiss («Il bacio di Giuda), Star Song Records 1982, messaggio rovesciato;

Backmasking: «What are you looking for the Devil for, when you ought to be looking for the Lord»? («Perché stai cercando il diavolo, quando dovresti cercare il Signore»?);

Autore Roxette, LP Tourism («Turismo»), brano Keep Me Waiting («Mi hai fatto aspettare»), Capitol Records 1992, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Did you keep me waiting»? («Mi hai fatto aspettare»?).

Commento: il titolo dell'album inserito come messaggio subliminale al contrario, in questo caso ha il solo scopo, evidentissimo, di fare vendere di più... l'album in questione. Si tratta di una sorta di "auto-promozione", come nel caso seguente.

Autore Sepultura, LP Schizophrenia, brano Intro, Cogumelo 1987, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Schizophrenia»!!

Autore Pink Floyd, LP The Dark Side of the Moon («Il lato oscuro della Luna»), brano The Great Gig in the Sky («Il grande calesse nel cielo»), EMI 1973, messaggio preconscio;

Backmasking: «If you can hear this little whisper, you're dying» («Se riesci a sentire questo lieve sussurro stai morendo»).

Commento: un "messaggio preconscio" può essere udito solo rallentando la normale riproduzione del brano.

Autore Meganoidi, LP Into the Darkness, Into the Moda («Nelle tenebre, nella moda»), brano King of Ska, Riot 2000, messaggio rovesciato;

Backmasking: «I was the king of rock’n’roll» («Io ero il re del rock’n’roll»).

Autore Twiztid, LP Freek Show, brano People Are Strange («La gente è strana»), Polygram Records 2000 2001, messaggio rovesciato;

Backmasking: «People are strange»  («La gente è strana»).

Autore Insane Clown Posse, CD Amazing Jeckel Brothers, brano Everybody Rise, Polygram Records 1999, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Yeah, if you flip this message cuz you think there's some secret message, there ain't shit»!  («Sì, se sei eccitato perché pensi che ci sia qualche messaggio segreto, non c'è niente»!).

Autore Missy Elliott, CD Under Construction («In costruzione»), brano Work It («Lavoralo»), Elektra/Asylum 2002, messaggio bifronte - testo: «Ladies» («Signore»);  

Backmasking: «Missy Elliott».

Commento: si tratta di un classico messaggio auto-promozionale.

Autore Missy Elliott, CD Under Construction («In costruzione»), brano Work It («Lavoralo»), Elektra/Asylum 2002, messaggio rovesciato;  

Backmasking: «Put my thang down, flip it and reverse it... Put my thang down, flip it and reverse it...» («Tiro giù la lingua, la giro e la rovescio... Tiro giù la lingua, la giro e la rovescio»).

Commento: il backmasking rinvenuto in questo brano sembrerebbe di contenuto osceno; tuttavia è difficile capire bene di cosa si parli. Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video originale clicca QUì (il file è di 2.0 MB).

Autore Eminem, LP Slim Shady, brano My Name Is («Il mio nome è»), Interscope Records 1999, messaggio bifronte; testo al dritto: «My name is... (what?) My name is... (who?)/ My name is... tiki tiki Slim Shady/ Hi! My name is... (huh?) My name is... (what?)/ My name is... tiki tiki Slim Shady» («Il mio nome è... [cosa?]/ Il mio nome è [chi?]/ Il mio nome è tiki tiki Slim Shady/ Ciao! Il mio nome è... [uh?], ecc...).

Backmasking: «It's Eminem... it's Eminem... it'eminem...»  («è Eminem... è Eminem... è Eminem...»).

Commento: il titolo stesso della canzone (My name is), rovesciato, da luogo alla frase auto-promozionale contenente proprio il suo nome (...It's Eminem...).

Autore Five Iron Frenzy, LP Quantity Is Job 1 («La quantità è il primo lavoro»), brano Get Your Riot Gear («Modifica la tua rivolta»), Sarabellum 1998, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Brad is dead, lets kill Brad»Brad è morto, uccidiamo Brad»).

Commento: siccome Brad, il trombettista della band, non si era presentato ad un concerto, alcuni hanno messo in giro la voce che era morto. Per questo motivo, è stato incluso questo messaggio. I Five Iron Frenzy sono un gruppo di rock cristiano.

Autore Slipknot, LP Iowa, brano Iowa, Road Runner Records 2001, messaggio rovesciato.

Autore Electric Light Orchestra, LP Secret Messages («Messaggi segreti»), brano Secret Messages, Jet Records 1983, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Welcome to the show... Welcome to the show» («Benvenuti allo spettacolo... Benvenuti allo spettacolo»).

Commento: il brano in questione è contenuto in un concept-album con cui gli Electric Light Orchestra hanno voluto rispondere alle accuse di aver inserito un messaggio bifronte satanico nell'album Eldorado (1973). Tutto l'ellepì è pieno di piccoli backmasking innocui, ma difficili da individuare perché registrati a volume molto basso. Le stesse lettere E L O sono state inserite all'inizio di questo brano usando l'alfabeto morse.

Autore Electric Light Orchestra, LP Secret Messages («Messaggi segreti»), brano Rock and Roll Is King («Il rock'n'roll è re»), Jet Records 1983, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Thank you for listening» («Grazie dell'ascolto»).

Autore Electric Light Orchestra, LP Secret Messages («Messaggi segreti»), brano Stranger (Straniero»), Jet Records 1983, messaggio rovesciato.

Backmasking: «You're playing me backwards»! («Mi stai suonando al contrario»!).

Autore Electric Light Orchestra, LP Face The Music LP («Affronta la musica»), brano Down Home Town («Nel centro della propria città»), Jet 1975, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Pass the mighty waterfall... Pass the mighty waterfall» («Passa l'imponente cascata... Passa l'imponente cascata).

Autore J. Geils Band, LP Love Stinks («Fetori d'amore»), brano No Anchovies Please («Niente acciughe grazie»), Capitol 1980, messaggio rovesciato.

Backmasking: «It doesn't take a genius to tell the difference between chicken shit and chicken salad» («Non c'è bisogno di essere un genio per riconoscere la differenza tra un pollo di merda e un'insalata di pollo»).

Commento: se notate il "fetore d'amore" è associato all'amore tradizionale, ovvero l'unico suscettibile di essere volontariamente fecondo. Prova ne è il disegno, stile anni 40, posto sulla copertina dell'album, dove sono rappresentati due innamorati, appunto "tradizionali". Il messaggio subliminale associa l'insodisfazione banale di un marito, a cui è stato servito un piatto sbagliato, al matrimonio tradizionale che viene rappresentato come un insieme di fetori e di insodisfazioni... Stranamente, il produttore di questo gruppo (e di molti altri dichiaratamente satanici), Bill Szymczyk, si è fatto una famiglia che più tradizionale non potrebbe essere...

Autore Lacuna Coil, LP Comalies, brano Self Deception («Auto-inganno»), Centur Media 2004, messaggio rovesciato.

Backmasking: «I don't know what to do, no guilt is in my heart, I don't know what to do, I'm not the reason» («Non so cosa fare, la colpevolezza non è nel mio cuore, non so cosa fare, non sono la causa»).

Commento: il testo del messaggio si trova anche nel testo del brano al dritto.

  • Pearl Jam forward.mp3 (193 KB)

    Autore Pearl Jam, CD Vitalogy («Vitalogia»), brano Pry, to («Ficcanasare»), Epic 1994, messaggio bifronte - testo: «P-r-i-v-a-c-y is priceless to me» («La privacy è inestimabile per me»).

  • Pearl Jam reverse.mp3 (194 KB)

    Backmasking: «Pete Townsend, yeah he saved my life, Pete Townsend, yeah he saved my life, Pete Townsend, yeah he saved my life...». («Pete Townsend, sì ha salvato la mia vita, Pete Townsend, sì ha salvato la mia vita, Pete Townsend, sì ha salvato la mia vita,...»).

    Commento: Pete Townsend è il chitarrista degli Who ed ha collaborato con Eddie Wedder, cantante dei Pearl Jam. Anche se questo messaggio subliminale è da catalogare fra gli "innocui", l'album "Vitalogy" è tutt'altro che innocuo: si tratta di una specie di catechesi satanica.

Autore Mindless Self Indulgence, CD Frankenstein Girls Will Seem Strangely Sexy («Le ragazze Frankenstein sembreranno stranamente sexy»), brano Backmask («Messaggio rovesciato»), Elektra/Wea 2000, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Clean your room. Do your homework. Don't stay out too late. Eat your vegetables. Put away your toys. Don't sit too close to the TV (...). Get dressed for church. (...)». («Pulisci la tua stanza. Fai i compiti. Mangia le tue vedure. Metti in ordine i tuoi giochi. Non stare troppo vicino alla TV [...].. Vestiti per andare in chiesa [...]»).

Commento: Il messaggio è presente in questo brano sia al dritto che al contrario. Il testo ripete in continuazione frasi del tipo Play that record backwards («Suona questo disco al contrario»), Kill yourself («Ucciditi) o Destroy yourself («Distruggiti»). E' il classico modo di prendere in giro chi, come noi del Centro Culturale San Giorgio, studia il fenomeno di messaggi subliminali nelle canzoni. ..Ma come sono spiritosi questi satanisti di regime...

Autore Moby, CD Play («suonare»), brano Machete, V2 Records 1999, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Have to say goodbye». («Doversi dire addio»).

Autore Edoardo Bennato, LP Kaiwanna («Suonare»), brano Kaiwanna, Ricordi 1985, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Senza le regole. Senza le regole. Arrendetevi subito. Arrendetevi subito».

Commento: ringraziamo il sig. Lorenzo Gori per averci segnalato questo messaggio subliminale, che, per noi, resta del tutto indecifrabile.

Autore POOH, Album Memorie, brano Zero un minuto e, Vedette 1969, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Vaffanculo sto incazzato. Ok ascolta piccola: basta! Ho due palle rotte»!.

Commento: ringraziamo il sig. Davide Cosentino per averci segnalato questo messaggio subliminale.

Autore Tool, CD 10,000 Days («10.000 giorni»), brano Intension («Decisione»), Volcano 2006, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Listen to your mother. Your father is right. Work hard. Stay in school. Listen to your mother. Your father is right» («Ascolta tua madre. Tuo padre è un brav'uomo. Lavora sodo. Stai a scuola. Ascolta tua madre. Tuo padre è un brav'uomo»).

 

Commento: il messaggio è bisbigliato e mescolato ad altri suoni che ne rendono un po' arduo l'ascolto.

 

Autore Cake, CD Motorcade of Generosity («Corteo di automobili di generosità»), brano Jesus Wrote a Blank Check («Gesù ha emesso un assegno in bianco»), Volcano 1994, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Don't forget to breathe in» («Non dimenticare di inspirare»).

 

Autore The Sisters of Mercy, CD Vision Thing («Idea di una cosa»), brano Vision Thing, Rhino/Wea 2006, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Only the Americans would build a place like this in middle of the jungle... Only the Americans would want to» («Solamente gli americani potevano costruire un posto come questo in mezzo alla giungla... Solamente gli americani potevano volerlo»).

 

Commento: il messaggio è una frase tratta dal celebre film Apocalypse Now. Sulla cover appare l'Occhio di Horus, un'antica divinità egizia venerata da Aleister Crowley come l'eone che avrebbe dato inizio alla Nuova Era che doveva soppiantare il cristianesimo.

Autore Tech N9ne, CD Absolute Power («Potere assoluto»), brano Absolute Power, Msc Music Ent. 2002, messaggio rovesciato.

Backmasking: «I've traveled new roads. I've seen new things and searched for fortune and fame. All my dreams died no matter hard. I tried so nothing but unhappiness remains. So now I sleep with this pen in my hand itching to produce and perform. Waiting to rule with absolute power. I love these calm little moments before the storm» («Ho viaggiato su strade nuove. Ho visto cose nuove ed ho cercato la fortuna e la fama. Tutti i miei sogni sono morti senza troppi problemi. Ho provato così che nulla resta dell'infelicità. Dunque ora dormo con questa penna in mano che ha una gran voglia di produrre e di eseguire. Aspettando di dominare con potere assoluto. Amo questi piccoli momenti calmi che precedono il temporale»).

Autore J-AX, CD DECA-DENCE (« = DECADENZA »? Bhe... forse lui contribuisce un po'... ), brano I Love Paranoia, pubblicato dalla "Best Sound" nel 2009, messaggio rovesciato.

Backmasking: «E Guido (...) c'è questa e quella che segue sono le due piste. (...) Fai bene. (...) I love paranoia. Oggi mi sento così. I love paranoia. Oggi mi sento così. I love paranoia. Fuck you! I love paranoia »).

Commento: il contenuto è soltanto autopromozionale (al rovescio si tenta di ficcare nella testa dell'ascoltatore il titolo della canzone), ma qui si cerca anche di prendere in giro chi indaga sulle tecniche di convincimento occulto. Si tratta di un vecchio trucco: sminuire e canzonare, per poter meglio ingannare. Ringraziamo Luca Zanon per averci segnalato questo messaggio subliminale.

Autore Alessandro MANNARINO, CD SUPERSANTOS pubblicato nel 2011 dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music (del gruppo Vivendi).

Backmasking: «A morte! Questa è la mia maledizione! A morte! Merde! A morte! Questa è la mia maledizione! Otto dieci [...] e compagnia bella. Maria De Filippi, macellai arricchiti [... ] Pidduisti [...] e odiosi».

Commento: Sebbene il messaggio subliminale riguarda una "maledizione", non ci pare proprio si tratti di un tentativo di convincimento occulto di tipo satanico, anche se l'autore è crassamente anticristiano; ed è per questo che lo cataloghiamo come innocuo. Ringraziamo il dott. Giuseppe Amesano per averci segnalato questo messaggio subliminale.

 

Sezione Seconda: messaggi subliminali che istigano al consumo di droga:

Moltissimi cantanti fanno apologia della droga direttamente nei testi delle loro canzoni, ma i Queen e il cantante Zucchero hanno voluto "strafare"...

 

Autore Zucchero, LP  Miserere, Polygram 1992, messaggio bifronte – testo: «A volte, la migliore musica è il silenzio, diciamo…; a volte la migliore musica è il silenzio, diciamo…»;

Backmasking: «Hashish… eroina e droga… hashish… eroina e droga».

Autore Queen, LP The Game («Il gioco»), brano Another One Bites the Dust («Un altro morde la polvere»), EMI 1980, messaggio bifronte – testo: «Another one bites the dust… Another one bites the dust… Another one bites the dust»;

Backmasking: «Start to smoke marijuana… Start to smoke marijuana… Start to smoke marijuana» («Comincia a fumare la marijuana… comincia a fumare la marijuana… comincia a fumare la marijuana»).

Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video originale di questo brano clicca QUi (il file è di 2,5 MB).

Autore QUEEN, LP The Game («Il gioco»), brano Another One Bites the Dust («Un altro morde la polvere»), EMI 1980, messaggio bifronte - testo: « To the sound of the beat» («Al suono del ritmo»);

Backmasking: «Give some acid» («Dammi un po' di acido»).

Autore PAUL MCCARTNEY & WINGS, LP Band on the run («Banda in fuga»), brano Band on the run , Parlophone Records 1973, messaggio bifronte - testo: «...were searching every one. For the band on the run, band on the run, band on the run, band on the run» («...cercavano tutti. Per la banda in fuga, la banda in fuga, la banda in fuga, la banda in fuga»);

Backmasking: «Marijuana, marijuana, marijuana, marijuana. The law, law will banish us». («Marijuana, marijuana, marijuana, marijuana. La legge ci metterà al bando») .

Commento: quasi neanche a farlo apposta, nel gennaio del 1980, mentre si apprestava ad iniziare una nuova tournée con i Wings, Paul McCartney fu arrestato all'aeroporto di Tokjo, in Giappone, per possesso di 225 grammi marijuana e rimase in prigione per dieci giorni. Attualmente, McCartney è uno dei più accesi sostenitori del movimento per la liberalizzazione della droga. Se vuoi vedere o scaricare un estratto del video di questo brano clicca QUI (il file è di 3,7 MB).

Autore Incubus , CD Enjoy Incubus («Goditi lo spirito maligno »), brano Azwethinkweiz , Sony Records 1997, messaggio rovesciato.

Backmasking : « Thursday night we smoked indica and Azwethinkweizim was born» . («Martedì notte abbiamo fumato indica e Azwethinkweizim era nato» ).

Commento: l'Aurora Indica è una pianta del genere cannabis che cresce nell'Afghanistan.

Per chi non lo sapesse, il termine "incubus" ha, in inglese, due significati: uno è quello di "incubo", l'altro, ben poco usato, è quello di "spirito mailigno". Noi, nella traduzione del titolo dell'album, optiamo per il secondo, memori di un mito medioevale spesso trattato, come se si trattasse di cosa certa, dai manuali di demonologia dell'epoca. La parola "incubus", in tali testi, ha un significato latino che sta ad indicare un particolare tipo di demoni che, nottetempo, si posano sul letto di giovani donne al fine di tentarle sessualmente. E' quasi sicuro che il titolo dell'album ..."goditi l'incubus"... fa riferimento a queste antiche leggende. De resto si sa... droga, sesso e satana vanno da sempre a braccetto...

 

La dispensa da noi realizzata, alla quale ancora rimandiamo, potrà chiarire il perché sia tanto importante che i cantanti facciano di tutto per diffondere l'uso della droga.

 

Sezione Terza: messaggi subliminali che istigano all'adorazione di Satana o che si sostanziano in una "preghiera" a lui rivolta:


Prima di mostrarvi l'elenco dei messaggi subliminali satanici, riteniamo molto utile sottoporvi questa intervista.

Intervista Doc Marquis.mp3 (778 Kb)

Intervista televisiva all’ex satanista pentito Doc Marquis andata in onda su un noto network italiano il 24 aprile 1987. La trasmissione era una puntata del programma Arcana, curato da Giorgio Medail e da Michela Brambilla. Il testo: «La maggior parte delle persone non capisce che nel rock'n'roll ci sono dei messaggi nascosti. Se la musica viene suonata normalmente non è possibile sentire questi messaggi, ma se ascoltiamo questa musica al contrario, sentiamo delle parole, parole chiare, normali ed intelligibili. E ci sono altre due cose: questa musica denigra Gesù Cristo dicendo che non è mai esistito o che è una nullità, e parla di Satana. Ti dice che Satana è dio, che dovresti seguirlo, che dovresti venerarlo...».


Autore: The Brothers Johnson , LP Look out for # 1 («Attenti al numero uno»), brano The Devil («Il diavolo»), A&M 1976, messaggio rovesciato;

Backmasking : «Your mother sucks cocks in hell, give us your ass, ah ah» («Tua madre succhia peni all'inferno, dacci il tuo deretano, ah ah»).

Commento: si tratta di una frase (con un'aggiunta altrettanto volgare) detta dal demone che possiede la piccola Regan durante il film "L'esorcista" (1973).

Autore: Porcupine Tree , LP On the Sunday of Life («Una domenica di vita»), brano Queen Quotes Crowley («La regina cita Crowley»), Delerium 1981, messaggio rovesciato;

Backmasking : « Queen quotes Crowley... queen quotes Crowley... queen quotes Crowley... queen quotes Crowley... » (« La regina cita Crowley... la regina cita Crowley... la regina cita Crowley... la regina cita Crowley... »).

Commento: "Crowley" è, ovviamente, Aleister Crowley il così detto "padre" del satanismo moderno. Chi sia la regina non lo sappiamo. Di certo si tratta di un omaggio al grande magus da parte di questa band. Ringraziamo Riccardo per la segnalazione.

Autore: Thy Infernal , LP Warlords of Hell («I signori infernali della guerra»), brano Armageddon , Moribund Records 2001, messaggio rovesciato;

Backmasking : « Kill for Satan!... kill for Satan!... kill for Satan!... kill for Satan»! («Uccidi per Satana!... uccidi per Satana!... uccidi per Satana!... uccidi per Satana»!).

Commento: Ecco un messaggio rovesciato che incita occultamente all'omicidio in onore di Satana. Spesso le sette sataniche hanno seguito e seguono questi insegnamenti, si veda ad esempio il caso delle "Bestie di Satana" di Somma Lombardo.

Autore Ozzy Osbourne, LP Diary of A Madman («Diario di un pazzo»), brano Believer («Credente»), Epic 1981, messaggio bifronte – testo: «Watching the time go and feeling belief grow/ Rise above the obstacles»;

Backmasking: «Won’t you live? Believe me, for now suit yourself» («Vuoi vivere? Credimi, per ora fai ciò che ti piace»).

Commento: «Fai ciò che ti piace» è il motto iniziatici del mago nero britannico Aleister Crowley (1875-1947), di cui Osbourne è un seguace tanto da dedicargli il brano Mr. Crowley nell'album Blizzard of Ozz del 1981).

Autore Ozzy Osbourne, LP No Rest For The Wicked («Nessuna sosta per il malvagio»), brano Bloodbath in Paradise («Bagno di sangue in paradiso»), Epic 1988, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Your mother sells welts  in hell» («Tua madre distribuisce botte all’inferno»).

Commento: la canzone è dedicata al satanista pluriomicida Charles Manson, attualmente in carcere per gli omicidi dell’attrice Sharon Tate e dei coniugi La Bianca. Il messaggio si riferisce ad una frase che la piccola Regan, posseduta dal demonio Pazuzu nel film L’esorcista, dice contro il sacerdote: «Tua madre succhia (…) all’inferno», film di cui Osbourne si dice ossessionato.

Autore Europe, LP The Final Countdown («Il conto finale alla rovescia»), brano Carrie, Hot 1983, messaggio bifronte – testo: «In every time, in every season/ God knows I’ve tried/ So please don’t ask for more/ Can’t you see it in my eyes/ This mights be our last goodbye/ Carrie, Carrie»;
Backmasking: «He’ll rescue, he’ll rescue. I could die, god Satan, but I’ve play naked in this night. Yes, I got you first. I was surprised one night. I say you a secret thing» («Egli salverà, egli salverà. Io potrei morire, dio Satana, ma ho ballato nudo questa notte. Fui sorpreso una notte. Io ti dissi una cosa segreta»).

Se vuoi vedere o scaricare il video di questo estratto clicca QUi (file di 6,3 MB).

Autore Prince, LP Purple Rain («Pioggia violacea»), brano Darling Nikki («Cara Nicoletta»), Warner Bros 1984, messaggio rovesciato;
Backmasking: «Hello! How are you? I’m fine, ‘cause I know that the Lord is coming soon. Coming, coming soon. Ah-ah-ah-ah-ah…» («Ciao! Come stai? Io sto bene, perché so che il Signore viene presto. Viene, viene presto. Ah-ah-ah-ah-ah…»).

Commento: la «pioggia violacea» in cui Prince si vuole bagnare è simbolo della Nuova Era inaugurata dall’arrivo del «signore» che sta venendo. Il viola è il colore dell’Anticristo. Nikki, il cui nome fa pensare a Nick, nome anglosassone attribuito al diavolo, nel testo della canzone chiede a Prince di firmare un contratto (patto satanico?).

Commento: la "pecora" in questione è Nostro Signore Gesù Cristo nella veste di Agnello di Dio che toglie i peccati dal mondo.

Backmasking: «Annuit Coeptis Novus Ordro Seclorum» («Una nuova Era arride agli iniziati»).

Commento: questa frase latina, che compare sul dorso dei biglietti statunitensi da un dollaro, è il motto iniziatico della sètta massonica degli Illuminati di Baviera, fondata nel 1777.

Autore Styx, LP Kilroy Was Here, brano Heavy Metal Poisoning, messaggio rovesciato;

           Backmasking: «Satan… Satan…» («Satana… Satana…»).

Autore Slayer, LP Hell Awaits («L’inferno attende»), brano Hell Awaits, Metal Blade Records 1985, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Join us… join us… join us…» («Unisciti a noi… unisciti a noi… unisciti a noi…»).

Autore Meat loaf, LP Bat Out of Hell («Un pipistrello uscito dall’inferno»), brano Hot Summer Night («Una calda notte d'estate»), Epic 1977, messaggio bifronte; testo: «On a hot summer night, would you offer your throat to the wolf with the red roses? Will he offer me his mouth? Yes. Will he offer me his teeth? Yes. Will he offer me his jaws? Yes. Will he offer me his hunger? Yes»! («In una calda notte d'estate, offriresti la tua gola al lupo con le rose rosse? Mi offrirà la sua bocca? Sì. Mi offrirà i suoi denti? Sì. Mi offrirà le sue mascelle? Sì. Mi offrirà la sua fame? Sì»!).
 

Backmasking: «Satan, I'm seeking to follow you»! («Satana, io cerco di seguirti»!).

Per vedere o scaricare un estratto dal video di questo brano cliccare QUI (il file è di 3,3 MB).

Autore Cheap Trick, LP Heaven Tonight («Il paradiso questa notte»), brano How Are You? («Come stai»?), Epic 1978, messaggio velocizzato;

Fast-forward masking: «Our Father, who art in heaven; hallowed by Thy name; Thy kingdom come; Thy will be done on earth as it is in heaven.Give us this day our daily bread; and forgive us our trespasses as we forgive those who trespass against us, and lead us not into temptation; but deliver us from evil. Amen» («Padre nostro, che sei nei cieli; sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi I nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen»).

Commento: per poter ascoltare un fast-forward masking è necessario rallentare la velocità di ascolto di almeno otto volte. Proprio mentre si sente in sottofondo la preghiera velocizzata, canta Robin Zander: "«I heard your voice/ I couldn’t stand it/ You know you talk too much/ You even scare my friends/ The words you said/ I know you’re lying/ You lie, you lie, you lie...» («Ho sentito la tua voce/ Non potevo sopportarla/ Sai che parli troppo/ Addirittura spaventi i miei amici/ Le parole che hai detto/ So che stai mentendo/ Menti, menti, menti...»).

Autore Styx, LP Pieces of Eight («Pezzi di carta da gioco»), brano I’m O.K. («Sono O.K.»), Epic 1978, messaggio bifronte;

Backmasking: «I'm your servant. We should stick by the serpent of the Alpha» («Io sono il tuo servitore. Noi dovremmo essere vicini al serpente dell'Alfa»).

Commento: il «serpente dell’Alfa» (dell’inizio) è lo stesso che tentò nel giardino dell’Eden i nostri progenitori: Satana. "Styx" significa "Stige", un fiume mitologico che scorrerebbe nell'inferno...

Autore Venom, LP Welcome to Hell  («Benvenuto all’inferno»), brano In League With Satan  («In lega con Satana»), Neat Records 1981, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Satan! Raised in hell. Raised in hell. I’m gonna burn your soul. Crush your bones. I’m gonna make you bleed. You’re gonna bleed for me» («Satana! Uscito dall’inferno. Uscito dall’inferno. Io brucerò la tua  anima. Ti spezzerò le ossa. Ti farò sanguinare. Tu sanguinerai per me»).

Autore Chumbawamba, LP Tubthumper, brano Mary, Mary  («Maria, Maria»), Universal Records 1997, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Hail Mary, full of grace, the Lord is with thee; blessed art thou among women, and blessed is the fruit of thy womb, Jesus.Holy Mary, Mother of God, pray for us sinners, now and the hour of our death. Amen»  («Ave o Maria, piena di grazia. Tu sei benedetta fra le donne, e benedetto è il frutto del seno tuo Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen»).

Commento: secondo gli insegnamenti magici di Aleister Crowley, le preghiere cristiane recitate al contrario servono per evocare il demonio.

Autore Queen, LP  A Kind of Magic, brano One Vision («Una visione»), EMI 1986, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Oh, my sweet Satan, I've seen sabbà» («Oh, mio dolce Satana, ho visto il sabba»).

Commento: nel vocabolario satanista, il termine "sabba" identifica la cosiddetta "messa nera", una celebrazione durante la quale il sommo sacerdote e gli adepti si uniscono sessualmente e profanano l'Eucarestia. Dice il testo della canzone: "Yeah, one god, one vision/ [...] One true religion/ [...] It's a celebration" ("Sì, un dio, una visione/[ ...] Una vera religione/ [...] è una celebrazione"). In realtà, questo brano è pieno zeppo di voci rovesciate e filtrate. Per vedere o scaricare il messaggio dal video originale cliccare QUi (il file è di 4,3 MB).

Autore Led Zeppelin, LP Houses of the Holy («Le case del santo»), brano Over the Hills and Far Away («Sulle colline e tutt'intorno»), Atlantic 1974, messaggio bifronte – testo: «Many is word\ That only leaves you guessing\ Guessing 'bout a thing\ You really ought to know\ You really ought to know»;

Backmasking: «We 're not really rich. It's all for Satan. Yes, Satan's really Lord. Yes, we'll always stay in him» («Noi non siamo veramente ricchi. Tutto è per Satana. Sì, Satana è veramente il signore. Sì, noi resteremo per sempre in lui»).

Commento: il testo al dritto - che al contrario forma il messaggio - sembra voler destare il sospetto nell'ascoltatore che sotto ci sia dell'altro. Dice infatti: «Molti è una parola/ che ti lascia indovinare/ indovinare quello che/ dovresti veramente sapere/ dovresti veramente sapere». Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video di questo brano clicca QUI (il file è di 2,9 MB).

Autore Danzig, LP Danzig I, brano Possession  («Possessione»), American Recordings 1988, messaggio rovesciato;

Backmasking: «…maledictus diabolus in virtutem Santissima Trinitatis, Patris, et Filii et Spiritus Sancti» («…maledetto sia il diavolo per virtù della Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo»).

Commento: questa preghiera latina è parte di un esorcismo cattolico contro Satana e gli angeli ribelli. Nella mentalità satanista, la recita al contrario di un esorcismo, anziché cacciare il Maligno, lo evocherebbe.

Autore Christian Death, LP Only Theatre of Pain («Solamente un teatro di dolore»), brano Prayer  («Preghiera»), Frontier 1982, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Our Father, who art in heaven; hallowed by Thy name; Thy kingdom come; Thy will be done on earth as it is in heaven.Give us this day our daily bread; and forgive us our trespasses as we forgive those who trespass against us» («Padre nostro, che sei nei cieli; sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi I nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori»).

Commento: secondo gli insegnamenti magici di Aleister Crowley, le preghiere cristiane recitate al contrario servono per evocare il demonio. Notare che in questo Padre Nostro mancano le ultime due invocazioni («E non ci indurre in tentazione. Ma liberaci dal male»), richieste ripugnanti per i satanismi.

Autore Enigma, LP MCMXC a.D., brano Principles of Lust  («I principî della lussuria»), Virgin 1991,  messaggio rovesciato;

Backmasking: «Cum angelis et pueris fidelis inveniamur. In nomine Christi amen» («Affinché siamo trovati casti con gli angeli e con i fanciulli. Nel nome di Cristo. Amen»).

Commento: frammento di una preghiera che I cattolici recitavano durante la liturgia della Domenica delle Palme nel rito preconciliare (ovvero precedente al Concilio Vaticano II).

Autore Def Leppard, LP Hysteria, brano Rocket  («Missile»), Vertigo 1987, messaggio rovesciato;

Backmasking: «We’re fighting with the gods of war» («Noi stiamo combattendo con gli dèi della guerra»).

Commento: il messaggio significa: «Noi siamo in combutta con gli dèi della guerra» (i demoni).

Autore Deicide, LP Legion («Legione»), brano Satan Spawn the Caco-dæmon («Satana genera, il figlio della perdizione»), Roadrunner 1992, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Satan Spawn the Caco-dæmon… Caco-dæmen… Caco-dæmon, Satan Spawn the Caco-dæmon, Caco-dæmon…» («Satana genera, il figlio della perdizione, il figlio della perdizione, il figlio della perdizione, Satana genera, il figlio della perdizione»).

Commento: vera e propria litania satanica per affrettare la venuta dell’Anticristo sulla terra.

Autore Styx, LP Paradise Theatre («Teatro Paradiso»), brano Snowblind («Neve cieca»), A&M 1980, messaggio bifronte – testo: «I try so hard to make it so»;

Backmasking: «Oh Satan, move in our voices» («O Satana, entra nelle nostre voci»). Se vuoi vedere un estratto dal video di questo brano clicca QUI (il file è di 1,4 MB).

Autore Led Zeppelin, LP Led Zeppelin IV, brano Stairway to Heaven («La scala per il paradiso»), Atlantic 1971, messaggio bifronte – testo: «There’s a feeling I get»;

Backmasking: «I've got to live for Satan»! («Devo vivere per Satana»!).

Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video di questo brano clicca QUI (il file è di 1,2 MB).

Autore Led Zeppelin, LP Led Zeppelin IV, brano Stairway to Heaven, messaggio bifronte – testo: «It's just a spring clean for the May-queen\ Yes, there are two paths you can go by\ But in the long run\ There's still time to change the road you're on»;

Backmasking: «Here's my sweet Satan, the one whose little path, won't make me sad, whose power is Satan. He will give the growth giving you six-six-six» («Ecco il mio dolce Satana, la cui piccola via non mi renderà triste, e il cui potere è Satana. Egli darà il progresso dandoti il sei-sei-sei»).

Commento: il testo al dritto allude al bifrontismo delle parole. Dice infatti: "Sì, ci sono infatti due strade che puoi percorrere (il dritto o il rovescio)/ ma a lungo andare hai ancora tempo per cambiare strada". E ancora: "Cos you know sometimes words have two meanings" ("Perché come sai a volte le parole hanno due significati"). Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video di questo brano clicca QUI (il file è di 3,3 MB).

Testo al dritto-backmasking: «There's still time – Here’s my sweet Satan».

Testo al dritto-backmasking: «It's just a spring – Six-six-six».

Autore Iron Maiden, LP Piece of Mind («Pezzo di mente»), brano Still Life («Natura Morta»), EMI 1983, messaggio rovesciato;

Backmasking: «What ho sed de t’ing wid de t’ree bonce? Don’t meddle wid t’ings you don’t understand» («Che cosa ha detto il mostro dalle tre teste? Niente che tu possa capire»).

Commento: messaggio pronunciato in dialetto giamaicano. Il mostro a tre teste è Cerbero, il cane-demone che sta a guardia della porta dell’inferno, oppure Ecate, la dea delle tenebre della mitologia greca.

Autore Iron Maiden, LP Piece of Mind («Pezzo di mente»), brano Still Life («Natura Morta»), EMI 1983, messaggio bifronte - testo: «It will be forever» («Sarà per sempre»);

Backmasking: «The man of evil is there» («L'uomo del male è lì»).

Commento: all'inizio di questo brano è presente un altro messaggio rovesciato di carattere satanico.

Autore Styx, LP Caught in The Act («Sorpreso sul fatto»), A&M 1984. Dando inizio al concerto, il cantante Dennys De Young si rivolge alla folla con queste parole: «Bene! Vi sentite sciolti? Noi comunque ci sentiamo sciolti e l'anno scorso, un Giudice dello Stato della California ha deciso che alcuni dischi, compresi i nostri, contenevano dei messaggi satanici rovesciati. Onestamente ed in tutta sincerità, possiamo dire di fronte a voi questa sera che il diavolo non ha nulla a che fare con le nostre canzoni dell’album “Paradise Theater”. La canzone è intitolata “Snowblind”…». Se vuoi vedere il video del punto esatto del concerto in cui De Young fà questo annuncio clicca QUi (il file è di 3,9 MB).

Commento: subito dopo questa frase, il gruppo attacca proprio con il brano Snowblind, che come abbiamo visto contiene un backmasking di contenuto satanico.

Autore Rolling Stones, LP Tattoo You  («Tatuati»), brano Tops  («Vertici»), Rolling Stones 1981, messaggio bifronte – testo: «Don't let the world pass you by… don't let the world pass you by… don't let the world pass you by»;

Backmasking: «I will stay for ever withe the lord… I will stay for ever withe the lord… I will stay for ever withe the lord» («Starò per sempre con il signore… Starò per sempre con il signore… Starò per sempre con il signore»).

Autore Rolling Stones, LP Tattoo You, brano Tops, messaggio bifronte – testo: «I'm sorry for a breath of your sweet love»;

Backmasking: «I love you, said the devil» («Ti amo, disse il diavolo»).

Autore Blue Öyster Cult, LP Mirrors («Specchi),, brano You’re Not the One («Tu non sei quello»), Columbia 1979, messaggio velocizzato;

Fast-forward masking: «I'm tired of speaking to Bertzabel... Furthermore, our father who art in heaven, Satan...» («Sono stanco di parlare con Bertzabel... Per di più, padre nostro che sei nei cieli, Satana»).

Commento: per poter ascoltare un fast-forward masking è necessario rallentare la velocità di ascolto di almeno otto volte. Bertzabel è il nome di un demone evocato da Aleister Crowley.

Autore Pink Floyd, LP Animals («Animali»), brano Sheep («Pecora»), Harvest 1977, messaggio mascherato al dritto: «The Lord is my shepherd, I shell not want. He maketh me to lie down through pastures green. He leadeth me the silent waters by; with bright knives he releaseth my soul. He makes me to hang on hooks in high places. He converteth me to lamb cutlets. For lo, he hath great power and great hunger. When cometh the day we lowly ones through quiet reflection and great dedication master the art of karate, we shell raise up and then we shell make the bugger’s eyes water» («Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla. Mi fa riposare su pascoli verdi. Mi conduce presso acque tranquille; con coltelli luccicanti libera la mia anima. Mi fa stare appeso su ganci in luoghi alti. Mi converte in cotolette di agnello. Poiché egli ha grande potere e tanta fame. Quando verrà il giorno che noi sottomessi attraverso una calma riflessione e grande dedizione saremo maestri nell’arte del karate, ci ribelleremo e allora faremo piangere gli occhi del bastardo»).

Commento: si tratta di una versione blasfema del Salmo 23 in cui Dio viene presentato come un macellaio. Non si tratta di un messaggio rovesciato, ma semplicemente distorto.

           Autore Michael Jackson, LP Thriller («Cattivo»), brano Beat It («Picchialo»), Epic 1982, messaggio bifronte;

Backmasking: «I do believe it was Satan whose in me» («Credo fermamente che Satana sia in me»).

Autore Black Oak Arkansas, LP Raunch'n'Roll Live, brano When Electricity Came To Arkansas («Quando l'elettricità arrivò nell'Arkansas»), Atlantic 1973, messaggio rovesciato (bifronte);
Backmasking: «Satan... Satan... Satan... Satan... he is god, he is god, he is god...» («Satana... Satana... Satana... Satana..., egli è dio, egli è dio, egli è dio...»)

Commento: è possibile sentire il cantante del gruppo Jim «Dandy» Mangrum urlare, durante un concerto dal vivo, queste incomprensibili parole: «..Dog si eh, dog si eh, dog si eh... natas... natas... natas... natas...», che, riprodotte al contrario, danno l'"ode a satana" sopra menzionata

Autore Beatles, LP The Beatles (detto anche «Album bianco»), brano Revolution 9 («Rivoluzione 9»), Apple 1968, messaggio bifronte. Testo: «Number nine, number nine, number nine...» («Numero nove, numero nove, numero nove...») ripetuto circa 12 volte
Backmasking: «Turn-me-on, dead man... turn-me-on dead man... » («Eccitami, uomo morto, eccitami, uomo morto, eccitami, uomo morto»)

Commento: in un primo momento si pensava che l'«uomo morto» in questione fosse Paul McCartney, che alcuni giornali scandalistici volevano morto in un incidente stradale e sostituito da un sosia. Ma altri elementi come la famosa dichiarazione del 1966 di John Lennon alla stampa, secondo la quale il cristianesimo fosse moribondo, fanno pensare che l"'uomo morto" in questione sia Gesù Cristo.

Autore Marilyn Manson, LP Portrait of an American Family («Ritratto di una famiglia americana»), brano My Monkey («La mia scimmia»), Interscope 1994, messaggio rovesciato
Backmasking: «It's an ass kiss» («Lui è un bacia-culi»)
Autore Mephiskapheles, LP God Bless Satan («Dio benedica Satana»), brano Satanic Debris («Frammenti satanici»), Pass the Virgin 1994, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male».

Commento: la preghiera del Padre Nostro viene recitata al dritto in lingua italiana, nonostante il gruppo sia statunitense. In sottofondo si sentono altre parole ad un volume più basso che rovesciate danno la stessa preghiera. Trattasi evidentemente di una pratica evocatoria di natura satanica.

Autore Madonna, LP Like a Prayer Estended Remix («Come una preghiera versione remiscelata ed estesa»), brano Act of Contrition («Atto di dolore»), Sire 1989, messaggio rovesciato;

Backmasking: «It's not a prayer, your voice can't take me there» («Non è una preghiera, la tua voce non può portarmi là»).

Commento: nella versione della canzone non remiscelata Like a Prayer il coro canta: «Just like a prayer, your voice can take me there» («Proprio come una preghiera, la tua voce può portarmi là»). In questa versione al contrario tutto ciò viene negato, ovviamente....

Autore Freddie Mercury-Montserrat Caballé, LP Barcelona, brano Ouverture Piccante, Mercury 1987, messaggio rovesciato;

Backmasking: «I have a man, I have a man! A man of God, be true» («Ho un uomo, ho un uomo! Un uomo di Dio com'è giusto che sia»)

Commento: tutti sanno che il vocal dei Queen era omosessuale. In questo messaggio Mercury si riferisce certamente a Jim Hutton, il suo «compagno» fino alla morte avvenuta per AIDS. è indubbio che questo "messaggio" istiga all'omosessualità, inoltre, l'inserimento del nome di Dio, pronunciato al contrario, da al tutto un che di blasfemo. Quando poi si pensa che l'"uomo di Dio" è un sodomita dichiarato e sessualmente attivo, ogni dubbio al rigurdo di chi sia il "dio" in questione, non può che cadere... Molti sostengono che la frase esatta sia «I am a man» ("sono un uomo") e non «I have a man» ("ho un uomo"). In effetti, nella track Fallen Priest ("Prete decaduto"), Mercury canta: "I am a man of God" ("sono un uomo di Dio"), ma tutte le persone di lingua madre inglese hanno cui abbiamo sottoposto questo messaggio hanno confermato la nostra traduzione.


Autore Prince, LP Purple Rain («Pioggia violacea»), brano Baby I'm a Star («Piccola io sono una stella»), Warner Bros 1984, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Like what the fuck do they know/ All their taste is in their mouth/ Really. What the fuck do they know?/ Come on baby! Let’s go... crazy». La traduzione di questo testo è particolarmente sconcia, ce ne scusiamo con voi, ma difficilmente potremmo rendere l'idea di quanto realmente detto mediante tortuosi giri di parole. Questa è la traduzione: «Che c----o sanno loro?/ Tutto il loro sapore è nella loro bocca/ Davvero. Che c----o sanno loro?/ Dai piccolo! Andiamo... a perdere la testa!».

Per comprendere il messaggio vi è da ricordare che, in certi stati della confederazione americana, i rapporti orali, come la sodomia, sono un reato contro la legge... e gli omosessuali dichiaratamente promiscui, come il nostro... ne "soffrono"... ecco perché il nostro si scaglia contro coloro i quali si sforzano (almeno a chiacchiere...) di inibire tali pratiche.

Il messaggio in questione non è a carattere satanico. Ma, in mancanza di una categoria specifica per il convincimento occulto sonoro a carattere osceno, abbiamo deciso di "parcheggiarlo" qui...


Commento: già al dritto si dice che questo bambino (l’Anticristo) «is coming to you» («sta venendo per te»), che nascerà per garantire la libertà a tutti e che dopo il suo avvento tutto sarà più luminoso... infatti uno dei tanti nomi di satana è "Lucifero" che letteralmente significa "portatore di luce"...

Autore Coal Chamber, LP Chamber Music, («Musica da camera»), brano What's in your mind? («Cosa c'è nella tua mente»?), Roadrunner 1999, messaggio rovesciato;

Backmasking: «No me importa qué yo pienso de dog/ No me importa qué yo pienso de Natas/ Los dos existen no más [que] por los dos juntos/ Dog, Natas/ Hago lo que yo hago y no me importa de nada/ Respeto, respeto» («Non mi importa quello che penso di Dog/ Non mi importa quello che penso di Natas/ Entrambi esistono solo l'uno per l'altro/ Dog, Natas/ Faccio quello che faccio e non mi importa di niente/ Rispetto, rispetto»).

Commento: è evidente che le parole «Dog» e «Natas» sono il rovesciamento di «God» («Dio») e «Satan» («Satana»). è interessante notare anche come la voce del messaggio affermi che «entrambi (Dio e Satana) esistono solo l'uno per altro», dichiarazione di fede dualista tipica di un certo satanismo in cui il demonio viene identificato come il lato oscuro di Dio e dove l'uno non può esistere senza l'Altro.

Autore Bauhaus, LP In the Flat Field («Nella zona piatta»), brano Stigmata Martyr («La stigmata del martire»), A.D.A. 1980, messaggio rovesciato;

Backmasking: «In nomine Patris et Filii et Spirits Sancti. Amen».

Commento: la frase in latino che accompagna il segno della Croce appare anche al dritto, ma si sente un'altra voce come in falsetto ripeterla al contrario. La ripetizione di questo segno di consacrazione a rovescio è, coma abbiamo già detto parlando di messaggi simili, una forma di evocazione satanica.


Autore Sepultura, LP Chaos A.D., brano Nomad («Nomade»), Roadrunner 1993, messaggio bifronte - testo: «Nomad… nomad…. nomad… nomad»;

Backmasking: «Demon… demon… demon… demon...» («Demone… demone… demone… demone…»).

Commento: è chiaro che il messaggi si riferisce ai cristiani. I punti di sospensione tra parantesi corrispondo a parole indecifrabili.

Autore Backstreet Boys, CD Black and Blue («Nero e blu»), brano Everyone («Ciascuno»), Jive 2000, messaggio bifronte - testo: «Let's get stated» («Cominciamo»)

Autore Ministry, CD Psalm 69 («Salmo 69»), brano Just One Fix («Solo una dose»), Sire Records 1992, messaggio bifronte - testo: «Never trust a junkie» («Non confidare mai in un drogato»).

Backmasking: «Christ is so stupid»! («Cristo è così stupido»!)

Autore Marilyn Manson, CD Antichrist Superstar («Anticristo Superstar»), brano Tourniquet («Laccio emostatico»), Interscope Records 1996, messaggio rovesciato;

  • Tourniquet reverse.mp3 (202 KB)
    Backmasking: «This is my lowest point to a vulnerability... this is my lowest point to a vulnerability» («Questo è il mio punto più basso di vulnerabilità... questo è il mio punto più basso di vulnerabilità»).

Commento: questo messaggio sembra voler abbattere l'auto-difesa dell'ascoltatore.

Autore Cradle of Filth, CD Bitter Suites to Succubi («Cortei amari al succube»), brano Dinner at Deviant's Palace («Cena al palazzo dell'anormale»), Abracadaver 2001, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Our Father, who art in heaven, Hallowed be thy Name. Thy kingdom come. Thy will be done, On earth as it is in heaven. Give us this day our daily bread. And forgive us our trespasses, As we forgive those who trespass against us. And lead us not into temptation, But deliver us from evil» («Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano. E rimetti a noi i nostri debiti. come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male»).

Commento: la preghiera del Padre Nostro a rovescio è evidentemente una pratica evocatoria di natura satanica.

Autore Filter, LP The Amalgamut, brano The 4th («Il quarto»), Warner Bros. 2002, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Oh, what a hell of a place... hell of a place...» («Oh, che posto infernale... che posto infernale...»).

Autore Ozzy Osbourne & Type 0 Hegative, LP Private Parts («Parti private»), brano Matchstick Man, Warner Bros. 1997, messaggio rovesciato;

Backmasking: «You in the sky, you whip this guy, you make men cry, you lie» («Tu nel cielo [Ovviamente si riferisce a Dio], fustighi questo ragazzo, fai piangere gli uomini, Tu menti»; ripetuto più volte)

Commento: questo pezzo è incluso nella colonna sonora del film Private Parts, girato ed interpretato dall'ebreo Howard Stern, un noto conduttore di talk-show e e DJ americano, messosi più volte in mostra per il suo atteggiamento ferocemente anticristiano.

Autore Marilyn Manson, LP Antichrist Superstar («Anticristo Superstar»), brano Down in the Park («Giù nel parco»), Interscope 1994, messaggio rovesciato;

Backmasking: «My grandpa is a fucking fag» («Mio nonno è un fottuto finocchio»)

Commento: in effetti, leggendo il libro autobiografico di Manson La mia lunga strada dall'inferno (Sperling & Kupfer 1998), si scopre che il nonno del cantante aveva strane tendenze sessuali.

Autore Cheap Trick, LP Live at Budokan, brano Surrender («Arrenditi»), CBS 1979, messaggio bifronte - testo: «The next one is the first song...»

Backmasking: «My servant is a musician» («Il mio servo è un musicista»)

Autore Drowning Pool, LP Sinner, («Peccatore»), brano Sermon («Sermone»), Wind-up 2001, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Laidies and Gentlemen, tell me what you believe»  («Signore e signori, ditemi in cosa credete»).

Autore Twiztid, LP Freek Show, brano Do You Really Know? («Sai veramente»?), Wind-up 2001, messaggio rovesciato;

Backmasking: «This is for anyone who took the time to rewind, you understand what I'm sayin' it ain't easy being a twisted serial killing juggalo, but me and Monoxide know that ya'll got love, and that's all that matters» («Questo (messaggio) è per chiunque si prenderà il tempo di ascoltarlo al contrario, voi capite che ciò che sto dicendo è che non è facile essere un contorto serial killer, ma io e Monossido sappiamo che ciò che vogliamo è l'amore, e questo è ciò che importa»).

Autore Insane Clown Posse, LP Carnival of Carnage («Carnevale di carneficina»), brano Echo Side, Polygram Records 1998, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Carnival of carnage»  = «Carnevale di carneficina».

Commento: sembrerebbe un semplice tentativo di convincimento occulto volto all'"auto-promozione" del disco. Tuttavia, il titolo ripetuto al contrario è troppo truculento per catalogare questo messaggio subliminale fra gli "innocui"...

Autore Insane Clown Posse, LP The Amazing Jeckel Brothers («Gli straordinari fratelli Jeckel»), brano Echo Side («Il lato dell'eco»), Polygram Records 1999, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Fuck the devil, fuck that shit. We believe in life legit. You believe in what we say, why you throw your soul away? Fuck the devil, fuck that shit. We believe in life legit. You believe in what we say, why you throw your soul away»?  («Si fotta il diavolo, si fotta quella merda. Noi crediamo nella vita vera. Voi credete in ciò che dite, perché buttate via la vostra anima? Si fotta il diavolo, si fotta quella merda. Noi crediamo nella vita vera. Voi credete in ciò che dite, perché buttate via la vostra anima»?).

Autore Insane Clown Posse, LP The Great Milenko («Il grande Milenko»), brano House of Horrors («La casa degli orrori»), Polygram Records 1997, messaggio rovesciato;

Backmasking: «I'll kill ya, I'm gonna»  («Sì, ti uccidero, lo farò»).

Autore Madonna, CD The Immaculate Collection («La collezione immacolata»), brano Justify My Love («Difendere il mio amore»), Sire Records 1990, messaggio bifronte - testo : «Justify my love».  

Backmasking: «I love Satan»!  («Io amo Satana»!)

Commento: Madonna (al secolo, veronica ciccone), coerentemente col suo spirito empio e blasfemo, ha intitolato questo CD utilizzando uno dei nomi della Beata Vergine Maria (Immaculate Conception), e ha messo in bella vista la lettera «M» che normalmente appare sulle immagini sacre della Madre di Dio. Se vuoi vedere o scaricare un estratto dal video di questo brano clicca QUI (il file è di 0,9 MB).

Autore Twiztid, CD Freek Show, brano Do You Really Know?, Wind-Up 2001, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Damn».

    Lo stesso messaggio isolato e rallentato.

Commento: Prima del messaggio rovesciato - che è una bestemmia - si sente il cantante del gruppo proferire le parole «good God» («buon Dio»).

Autore AA.VV., CD Nativity in Black. A Tribute to Black Sabbath («Natale in nero. Un tributo ai Black Sabbath»), brano Nativity in Black, Sony Music 1994, messaggio rovesciato;  

Backmasking: «My name is Lucifer» («Mi chiamo Lucifero»).

Commento: questo messaggio, posto all'inizio del brano, allude ripete una frase contenuta nel testo, una presentazione del diavolo. Il pezzo è suonato dagli Ugly Kid Joe, ma la voce del backmasking sembra proprio quella di Ozzy Osbourne. Sulla cover di questa antologia figura l'Anticristo in braccio alla madre, entrambi contorniati da scritte realizzate facendo uso di alfabeti magici.

Autore Judas Priest, CD Stained Class, brano The Ripper («Lo squartatore»), CBS 1978, messaggio bifronte - testo: «A gas lamp» («Una lampada a gas»);

Backmasking: «I'm Satan»  («Io sono Satana»).

Backmasking: «Satan, I love you baby. My christmas king. Satan, you're my king. I love you, Satan baby. Got what I need»Satana, ti amo baby. Il mio re di natale. Satana, tu sei il mio re. Ti amo Satana baby. Ho quello di cui ho bisogno»).

Autore Slipknot, LP Iowa, brano Skin Ticket («Biglietto di pelle»), Road Runner Records 2001, messaggio bifronte; testo al dritto: «Keeping myself alive... «Keeping myself alive... «Keeping myself alive... «Keeping myself alive... «Keeping myself alive...» (Tenendomi in vita... Tenendomi in vita... Tenendomi in vita... Tenendomi in vita... Tenendomi in vita...»).

  • Skin Ticket_reverse.mp3 (976 KB)
    Backmasking: «I love myself... I love myself... I love myself... I love myself... I love myself...»Amo me stesso... Amo me stesso... Amo me stesso... Amo me stesso... Amo me stesso...»).

Commento: si tratta di una frase che, in se, non avrebbe contenuti particolarmente inquietanti, ma essa assume un significato davvero sulfureo nel contesto della vera e propria "predicazione canterina" di questo gruppo dichiaratamente satanico. Questo messaggio sostanzia, infatti, la più profonda natura di ogni forma di satanismo: l'auto-adorazione.

Autore Marilyn Manson, LP The Last Tour On Earth («L'ultimo tour sulla Terra»), brano Astonishing Panorama Of The End Times («Stupefacente panorama dei tempi della fine»), Interscope Records 1999, messaggio rovesciato.

Commento: la canzoncina che si sente essere cantata da bambini è senza dubbio un inno religioso. Madonna Wayne Gacy, detto Pogo, tastierista dell'abominevole Marilyn Manson, ha dichiarato nel corso di un’intervista concessa ad una rivista: «Ricordatevi che se prendete una cosa cattiva e la registrate all’incontrario diventa buona. Se vuoi fare qualcosa di maligno, prendi una cosa cristiana e la suoni all’indietro. Così quando l’ascolti nel senso giusto, cioè nel modo in cui ascolteresti normalmente un CD, è all’incontrario, quindi l’opposto di ciò che significava. Così tutti i nostri messaggi invertiti parlano del Signore, e la cosa ci eccita moltissimo» (cfr. C. Peterman, All-American Antichrist, Tareb Edizioni 1999, pagg. 61-62).

Autore JOCELYN POOK, CD Colonna sonora del film Eyes Wide Shut («Occhi spalancati chiusi»), brano Masked Ball («Ballo mascherato»), Virgin Records 1999, messaggio rovesciato ;

Backmasking : «Domnului sa ne rugam pentru mila, viata, pacea, sanatatea, mantuirea, cercetarea, lasarea si iertarea pacatelor robilor lui Dumnezeu. Inchinatori, miluitori si binefacatori ai sfantului lacasului acestuia» . (« Pregate il Signore per la compassione, la vita, la pace, la buona salute, la salvezza, la ricerca, la dipartita e per il perdono dei peccati dei figli di Dio. Quelli che pregano avranno pietà e si prenderano cura di questo santo posto »).

Commento: questa track è stato composto da Jocelyn Pook . Originariamente si chiamava Backwards Priests («Preti al contrario») e si trovava nell'album Deluge. La Pook pensava che inserendo il canto a rovescio, avrebbe dato al canto sacerdoti un sapore «diabolico». In effetti, trattasi di un inno bizantino recitato da due sacerdoti rumeni di rito greco. Questo canto, o più propriamente canone, detto anaphora , è l'ultima parte della Messa bizantina. Il brano appare nel film Eyes Wide Shut (Warner Bros. 1999), l'ultima pellicola girata dal regista Stanley Kubrick (1928-1999), in una scena in cui  Bill (Tom Cruise ) riesce ad avere accesso ad un club privato (una sorta si sètta satanica) dove ha luogo un tipo di rituale simile alla messa nera. Da notare che questo pezzo è stato utilizzato nella pubblicità della Campari, in cui appaiono due travestiti (un uomo vestito da donna e viceversa). Come in altri casi presenti in questa pagina, ci troviamo di fronte a preghiere cristiane rovesciate, che assumono un valore satanico, secondo la più pura tradizione crowleyana. Se volete (ri)vedere la pubblicità in questione, cliccate QUI (il filmato è di 5,2 Mb).

Autore Benedictum, CD Uncreation («Non-creazione»), brano Uncreation, Locomotive Records 2005, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Recreation... recreation... recreation... recreation... («Ricreazione... ricreazione... ricreazione... ricreazione...)».

Commento: oltre al significato di gioco o svago, la parola recreation significa anche «ricreazione», nel senso sinistro di «nuova creazione». Il gruppo rock in questione è dichiaratamente satanico.

Autore Ultravox, CD Rage in Eden («Rabbia nell'Eden»), brano Rage in Eden, EMI Gold 1981, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Oh, I remember, death in the afternoon... Oh, I remember, death in the afternoon («Oh, mi ricordo, la morte nel pomeriggio... Oh, mi ricordo, la morte nel pomeriggio...»).

Commento: il messaggio in questione è cantato da un coro. Ricordiamo che l'Eden è il giardino biblico in cui Adamo ed Eva peccarono tentati da Satana e furono condannati a morire. Ringraziamo di questo messaggio Giovanni La Volpe che ce lo ha segnalato.

Autore Alan Parsons Project, LP Turn of a Friendly Card («La volta della carta amica»), brano May Be a Price to Pay («Potrebbe esserci un prezzo da pagare»), Platinum Records 1980, messaggio bifronte; testo al dritto: «Something's been going on, there may be a price to pay»è successo qualcosa, potrebbe esserci un prezzo da pagare»).

Backmasking: «Escucha, baby, al Demonio, es bien fácil» («Ascolta il demonio, piccola, è così facile»).

Commento: rarissimo caso di messaggio bifronte che a rovescio risulta di una lingua diversa (lo spagnolo) da quella usata nel testo al dritto (l'inglese). Il testo di questo brano dice ad un certo punto: «Somethings unrighteous is possessing my soul» («Qualcosa di malvagio sta possedendo la mia anima»). Il prezzo da pagare di cui parla il titolo è dunque l'anima.

Autore Ash, LP Meltdown («Catastrofe»), brano Evil Eye («Malocchio»), Wea International 2004, messaggio rovesciato.

Backmasking: «She's giving me the evil eye, suck Satan's cock» («Essa mi sta lanciando il malocchio, succhia il pene di Satana»).

Commento: nel corso di un'intervista, mandata in onda dalla BBC, il 25 maggio 2004, Tim Wheeler, il cantante del gruppo, ha ammesso: «Sì, abbiamo inserito un messaggio segreto nel brano "Evil Eye", ma non è poi così malvagio». Nel testo della canzone, il protagonista ammette di aver venduto la propria anima in cambio di un a notte d'amore con una strega: «I made a promise to the night/ In blood/ I signed/ The line» («Ho fatto un apromessa per la notte/ nel sangue/ ho firmato/ sulla riga»). Considerato anche il "messaggio" precedente, pare che vendere l'anima sia pratica comune fra queste patetiche marionette... I loro burattinai li sanno davvero ben scegliere...

Autore Choking Victim, LP No Gods/ No Managers («Nè dèi/ né padroni»), brano Hate Yer State («Odia la tua condizione»), Hellcat 1999, messaggio rovesciato.

Backmasking: «You think you're alive motherfucker? You're just the walking fucking dead, you're a fucking sheep, stepping on my back to stay alive. West coast, East coast, you're all just a bunch of fucking fools, you and the rest of this greedy fucking world. Kill yourself! So remember, stay in school, say no to drugs, oh yeah! Hail Satan! Good night boys and girls, pleasant dreams» («Pensi di essere vivo bastardo? Sei solamente un fottuto morto che cammina, una fottuta pecora, calpestando il mio culo per rimanere vivo. Costa Occidentale, Costa Orientale, siete tutti solamente un branco di fottuti pazzi, voi e il resto di questo avido fottuto mondo. Ammazzati! Dunque ricordati, vai a scuola, rifiuta le droghe, o sì! Ave o Satana! Buonanotte ragazzi e ragazze, sogni d'oro»).

Autore Chumbawamba, LP Uneasy Listening («Ascolto inquietante»), brano Look! No Strings! («Guarda! Niente corde!»), EMI 1999, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Oh! Fuck me Jesus... Oh! Fuck me Jesus... Oh! Fuck me Jesus... Oh! Fuck me Jesus...».

Commento: questa bestemmia è talmente tanto odiosa ed irripetibile che ci rifiutiamo di tradurla. Tutto il brano è, anche al dritto, satanico e blasfemo. I giornali di Kenswich, dove i Chumbawamba si esibirono, definirono questo gruppo «La peggiore delle bands americane che inseriscono messaggi satanici rovesciati».

Autore Darkthrone, LP Transilvanian Hunger («Fame transilvana»), brano As Flittermice as Satan's Spys («Come topi svolazzanti come spie di Satana»), Peaceville 1994, messaggio rovesciato.

Backmasking: «In the name of God, let the churches burn» («In nome di Dio, lascia bruciare le chiese»).

Commento: il messaggio si riferisce all'usanza satanica, praticata nei Paesi nordici da parte dei seguaci dei gruppi black metal, di appiccare fuoco alle chiese cristiane.

Autore D.J. Danger mouse, LP The Grey Album («L'album grigio»), brano Lucifer («Lucifero»), 2004, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Murder, murder of Jesus... six-six-six» («Assassinio, assassinio di Gesù... sei-sei-sei»).

Commento: l'autore di questo brano ha mescolato suoni estratti dal pezzo Revolution 9 (presente nel White Album dei Beatles), che contiene il primo backmasking di cui si abbia notizia, e altri provenienti dal Black Album di Jay-Z, un altro DJ.

Autore Iced earth, LP Horror Show («Spettacolo dell'orrore»), brano Damien, Centur Media 2001, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Your pain on the cross was but a splinter compared to the agony of my father. I will drive deeper the thorns into your rancid carcass, you profaner of Isis» («Il tuo dolore sulla croce è stato poco più di una scheggia in confronto all'agonia di mio padre. Spingerò in profondità le spine nella tua rancida carcassa, tu profanatore di Iside»).

Commento: queste parole cariche di odio sono ovviamente rivolte a Cristo. Probabilmente, il titolo di questo brano si riferisce al nome dato all'Anticristo nella famosa trilogia cinematografica.

Autore Nevermore, LP This Godless Endeavor («Questo sforzo malvagio»), brano Sentient 6 («Sensibile 6»), Centur Media 2005, messaggio rovesciato.   

Backmasking: «I am the bringer of the end, hear me, I am the beast that is technology» («Io sono colui che porta la fine, ascoltami, sono la Bestia che è la tecnologia»).

Autore Ozzy Osbourne, CD No More Tears («Basta lacrime»), brano Hellraiser («Colui che sorge dall'inferno») , Epic 1991, messaggio rovesciato.

Backmasking : « Hellraiser... hellraiser... hellraiser...» . (« Colui che sorge dall'inferno... colui che sorge dall'inferno... colui che sorge dall'inferno...»).

Autore Bloodhound Gang, CD One Fierce Beer Coaster («Un crudele sottobottiglia da birra»), brano Lift Your Head Up High And Blow Your Brains Out («Tieni la testa alta e butta fuori il tuo cervello»), Geffen Records 1996, messaggio rovesciato;

Backmasking: «Devil child wake up and eat Chef Boyardee Beefaroni». («Il figlio del diavolo si sveglia e mangia Chef Boyardee Beefaroni»).

Commento: I Chef Boyardee Beefaroni sono maccheroni con ragù di manzo. Il messaggio vuole chiaramente ironizzare sulla questione dei backmask. Dice infatti il testo: «Rewind and let me reverse backwards like Judas Preist first did» («Riavvolgimi e girami al contrario come hanno fatto per primi i Judas Priest»). Comunque, al di la delle sdrammatizzazioni, che servono solo ad ingannare meglio, il messaggio subliminale satanico, tecnicamente parlando, c'è. Il gruppo "Bloodhoud Gang", oltre a fare quello che fanno quasi tutti i gruppi rock (istigare all'adorazione di Satana, istigare al suicidio, alla droga etc.), si è reso famoso per aver spesso ...urinato sul pubblico... Per delicatezza e per rispetto nei confronti delle donne che vedono il sito, non vi mostriamo le foto del pubblico IN DELIRIO mentre gli si ...pisciava addosso... Tanto può il fanatismo dei satanisti.

Autore Godsmack, CD Godsmack («Lo sciocco di Dio»), brano Voodoo, Universal Records 1999, messaggio bifronte - testo: «...so far away, when I feel the snake bite enter my veins» («...così lontano, quando sento il morso del serpente entrare nelle mie vene»);

Backmasking: «I'm a snake. I've been slithering, finding a way. We're all full of sin». («Sono un serpente. Ho strisciato cercando una via. Siamo tutti pieni di peccato»).

Commento: il videoclip di questo brano rappresenta la cerimonia di una messa nera vudù in un tempio satanico.

Autore Pantera, CD Dracula 2000, brano Avoid the Light («Evita la luce»), Sony 2000, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Satan's wrath is the only choice. His stillborn army is impeccable» («La collera di Satana è l'unica scelta. Il suo esercito abortito è impeccabile»).

 

Commento: questo brano è stato inserito nella colonna sonora del film Dracula 2000 diretto da Patrick Lussier.

Autore Black sabbath, LP Black Sabbath («Sabba Nero»), brano Black Sabbath, Warner Bros./Wea 1970, messaggio bifronte - testo: «Telling people their desire» («Dicendo alla gente il loro desiderio»).

Backmasking: «I'm Satan. Love me» («Sono Satana. Amami»).

Autore Possessed, CD Seven Churches («Sette chiese»), brano Pentagram («Pentagramma»), Relativity 1985, messaggio rovesciato.

Backmasking: «There's a sacred city not far from here. Where the Earth is bare and the sky is black. Tormented souls are stricken with fear» («Non lontano da qua c'è una città sacra. Dove la terra è nuda e il cielo e nero. Anime tormentate sono angustiate dalla paura»).

 

Commento: la «città sacra» è ovviamente l'inferno....

Autore Impaled Nazarene, CD Tol Cormpt Norz Norz Norz («Saremo tutti sei-sei-sei», in finlandese), brano Opolokia II: Aikolopa 666, Osmose Productions 1993, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Satan represents vengeance instead of turning the other cheeck» Satana rappresenta la vendetta, al posto del porgere l'altra guancia»).

 

Commento: questo messaggio è la 5ª delle «Nove Affermazioni Sataniche», la dottrina centrale della Satanic Bible («La Bibbia Satanica») di Anton Szandor LaVey, il fondatore della Church of Satan di San Francisco, in California.

Autore Tiger Army, CD II: Power of Moonlite («Potere dell'illuminata dalla Luna), brano Towards Destiny («Verso il destino»), Hellcat Records 2001, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Tiger Army Never Die, Tiger Army Never Die, Tiger Army Never Die. As the last tiger dies, the Ghost Tigers rise. Heed the call of the werecat Transylvania. We fight on the side of fate. Toward destiny, we ascend to it forever. Hail Satan» L'esercito della tigre non muore mai, l'esercito della tigre non muore mai, l'esercito della tigre non muore mai. Appena l'ultima tigre muore, lo spirito della tigre risorge. Presta attenzione alla chiamata del gatto mannaro della Transilvania. Noi cambattiamo dalla parte del fato. Verso il destino, noi ascendiamo ad esso per sempre. Ave o Satana»).

 

Commento: il messaggio rovesciato ripete il motto di questa band.

Autore Boards of Canada, CD Geogaddi, brano You Could Feel the Sky («Potresti sentire il cielo»), Warp Records 2002, messaggio rovesciato.

Backmasking: «A god with hooves, a god with horns» («Un dio con gli zoccoli, un dio con le corna»).

 

Commento: inutile dire che il «dio» in questione è Satana...

 

Autore Enigma, CD The Screen Behind the Mirror («Lo schermo dietro gli specchi»), brano Camera obscura («Camera oscura»), Virgin 1999, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Cause we are the fighters/ Just fighting for our rights/ Stand up, join us, modern crusaders alive/ We have the power/ [...] Stand up, join us, modern crusaders alive/ We have the power» («Perché noi siamo i combattenti/ Lottando solo per i nostri diritti/ Alzati, unisciti a noi, moderni crociati viventi/ Noi abbiamo il potere [...] Alzati, unisciti a noi, moderni crociati viventi/ Noi abbiamo il potere»).

 

Commento: i «crociati» moderni del dio cornuto...

 

Autore Turmion KÄtilÖt, CD Niuva 20, brano Kirosana («Bestemmia»), 2005, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Raiskatkaamme tämä helvetillinen maanpäällinen taivas. Siinä sinulle elämän tarkoitus» («Stupriamo questo dannato paradiso ancora vivo. Ciò significa vita per te»). Il testo tradotto è in lingua finlandese.

 

Commento: " Turmion Kätilöt" , in finlandese, significa letteralmente «ostetriche della distruzione». Il ritornello di questo brano dice: «Rakkaus! Ei! Jumala! Ei! Kirosana! Ei! Saatana!» («Amore! No! Dio! No! Bestemmia! No! Satana!». Come vedete, anche nelle più piccole province dell'impero USraeliano la propaganda fa tutto il possibile per stuprare ciò che è sacro...

Autore At The Drive In, CD Vaya, brano 300 Mhz, Fearless Records 1999, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Your enamel/ Made no reflection in our mirror/ Coughing up the coffins/ Cotton candy coated teeth/ (...)/ Amnesia proletariat/ In the unlikely event/ That sarcasm is an unfitting dress/ Amnesia proletariat/ Amnesia proletariat/ Amnesia/ Coughing up the coffins/ Cotton candy coated teeth/ These pockets were clinching/ All filled with teeth/ Sharpened on the fucking hides of men» («Il tuo smalto/ non si riflette nel nostro specchio/ Espettorando sulle bare/ Zucchero filato ricoperto di denti/ (...)/ Proletariato di amnesia/ Nell'evento inverosimile/ Quel sarcasmo è un vestito inadatto/ Proletariato di amnesia/ Proletariato di amnesia/ L'amnesia/ Espettorando sulle bare/ Zucchero filato ricoperto di denti/ Queste tasche stavano finendo/ Tutte riempite di denti/ Aguzzati sui fottuti nascondigli degli uomini»).

 

Commento: questo "messaggio" poteva essere catalogato fra gli "innocui", tuttavia, chi sputa sulle bare, tanto "innocuo" non è...

Autore Madonna , CD Like A Prayer («Come una preghiera»), brano omonimo , Warner Bros./Wea 1989, messaggio bifronte: testo al dritto: «Life is a mistery» .

Backmasking : «Oh, hear our saviour Satan'» («Oh, ascolta il nostro salvatore Satana»).

 

Autore Steve Vai , CD Fire Garden («Giardino di fuoco») , brano Whookam («Evita la luce») , Epic 1996, messaggio rovesciato.

Backmasking : «Well, Jesus Christ/ Gimme a little black holes, in our souls!/ And all the feeling's gone/ What can you do...? something, something/ Holy Mary/ Mother of God/ Their blessing is the fruit of thy womb!ble» («Bene, Gesù Cristo/ Dammi un pò di buchi neri, nelle nostre anime! E tutto il sentimento è scomparso/ Cosa puoi farci…? Fà qualcosa, fà qualcosa/ Santa Maria/ Madre di Dio/ La loro benedizione è il frutto del tuo ventre!»).

Commento : sia dal testo che dal modo in cui viene cantato, è chiaro che si tratta di una presa in giro del cattolicesimo.

 

Autore Deicide , CD Scars of the Crucifix («Le cicatrici del Crocifisso»), brano When Heaven Burns («Quando il paradiso brucia») , Earache Records 2004, messaggio rovesciato.

Backmasking : «Doing it all for my love of Satan, yo» («Facendo tutto questo per il mio amore per Satana, sì»).

Commento : il testo di questa track è già pesantemente anticristiano. Perché dunque inserire backmasking satanici? Una necessità rituale, ma anche un modo diverso per propagandare il medesimo messaggio. Il subliminale non è che un ulteriore veicolo di propaganda, che può ben essere usato al fianco di metodi espliciti. In slang , «yo» significa «sì».

Autore Le Vibrazioni , CD Le strade del tempo , brano Le strade del tempo, RCA (distribuzione Sony Music) 2010, messaggio rovesciato.

Backmasking : «Le strade del tempo ci hanno portato fin qui, al collasso totale di questa malata società e solo coloro dall'animo lucente saranno in grado di sopavvivere in questa buia epoca per dar vita ad una nuova coscienza umana » .

Commento : come Luca Zanon, che ringraziamo per averci segnalato questo messaggio subliminale, anche noi riteniamo che il riferimento all' "animo lucente" sia chiaramente allusivo di chi "promana luce", il lucifero.

 

 

 

Come avrete notato, la stragrande maggioranza dei messaggi subliminali inseriti nelle canzoni occidentali (...insomma dell'impero) ha contenuto satanico. Questo perché i burattinai ben sanno che il Serpente è la summa di ogni male; senza nessun bene.

 

Sezione Quarta: messaggi subliminali che istigano al male che non può avere rimedio: il suicidio

AVVERTENZA: anche questa sezione presto si arricchirà di nuovi messaggi subliminali dato che questa è la sciagurata, mostruosa, "nuova tendenza" della propaganda musicale del regime o, se preferite chiamarla così, della musica "leggera" (!)

 

Autore Ozzy Osbourne, LP Blizzard of OzzLa bufera di Ozz»), brano Suicide Solution  («La soluzione suicida»), Jet 1980, messaggio preconscio – testo: «Ah no people… you really know where’s it… you got it… why try, why try? Get the gun and try it! shoot, shoot, shoot, shoot…» («Ah nessuno… tu sai dov’è veramente… prendila… perché provare, perché provare? Prendi la pistola e prova! Spara, spara, spara, spara…»).

Commento: il messaggio preconscio è una frase sussurrata a bassa voce o nascosta tra le note musicali in modo da essere quasi impercettibile. Il 26 ottobre 1984, John McCollum, un ragazzo diciannove anni, si sparò alla testa mentre ascoltava questo brano. Aveva ancora le cuffie dello stereo quando il suo corpo fu trovato! L'Institute for Bio-Acoustics Research (IBAR) venne ingaggiato dai genitori e venne scoperto il messaggio preconscio insieme ad un hemisync tones, una sorta frequenza molto elevata che sembra rendere più vulnerabile la mente dell'ascoltatore. Nel 1986, i genitori fecero causa alla CBS Records e ad Osbourne, che vennero prosciolti in base al Primo Emendamento della Costituzione americana che sancisce la libertà di espressione.

Autore Sepultura, LP Beneath the Remains, («Al di sotto dei resti»), brano Lobotomy, Roadracer 1989, messaggio bifronte – testo:  «Brain, killing brain» («La mente, uccidendo la mente»);

Backmasking: «Help killing you»!  («Aiuta uccidendoti»).

Autore Judas Priest, LP Stained Class («Classe disonorata»), brano Beyond the Realms of Death («Oltre i regni della morte»), CBS 1978, messaggio bifronte;

Backmasking: «I took my life» («Mi sono tolto la vita»).

Autore Aerosmith, LP Rocks («Rocce»), brano Rats in the Cellar? («Topi in cantina»), Sony 1976, messaggio bifronte - testo: «New York city Blues» («New York città del blues»);

Backmasking: «Suicide is for you»  («Il suicidio è per te»).

Autore Beck, LP Mellow Gold («Dolce oro»), brano Loser («Perdente»), Geffen Records 1994, messaggio rovesciato.

Backmasking: «Soy un perdedor. I'm a loser, baby, so why don't you kill me?» («Sono un perdente. Sono un perdente, piccola. E allora, perché non mi uccidi? »).

Commento: secondo noi l'omicidio del consenziente è, a tutti gli effetti, un suicidio. Oggi si parlerebbe di "suicidio assistito"

Ci teniamo a precisare che, anche in questo caso (come in quello della propaganda all'uso di droga), i cantanti mettono quasi sempre anche "in chiaro" nei testi delle canzoni l'istigazione a farla finita.

PROSEGUI e vai a vedere i messaggi subliminali visivi